Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Alle pendici del Monte Cervati bagnato dalle acque del fiume Bussento, dove la natura incontaminata è protetta, sorge il Paese di Caselle in Pittari. Borgo rurale, dove la civiltà contadina e la cultura del territorio conserva la sua identità. La genuinità e la rurale sono conservate nelle pratiche agricole e nei prodotti che questa gente fa da sempre. Grazie alla passione ed all’amore per le cose buone, semplici e al rispetto per la tradizione sapientemente tramandate da padre in figlio nasce il “Salumificio Salamone Anna”. In questa azienda vengono prodotti con tecniche di lavorazione tradizionale salumi tipici Cilentani, seguendo gli insegnamenti dei padri ed utilizzando solo carni suine allevate localmente, di prima scelta e certificate.

Carmine il proprietario ci dice:

“ho iniziato a fare questo lavoro perchè avevo una passione per la produzione dei salumi e per la lavorazione della carne ma tutto nasce da un aneddoto di quando ero piccolo che voglio raccontare. Quando ero piccolo non c’era tutta la disponibilità di cibo che abbiamo oggi e mia madre conservava quei pochi salami che la mia famiglia produceva sotto lo strutto in un vasetto nascosto. Quando scoprii dove si trovava il salame me ne andai a prendere un pezzo. Mia madre quando scopri questa cosa mi chiese se fossi stato io ma io le dissi che secondo me era stato il gatto. Lei non volle credere alla mia storia e me le diede di santa ragione. Da quel momento ho allevato la passione per la produzione di una salsiccia che fosse buona e gustosa e mi ricordasse, ad ogni fetta gli odori e i sapori che mi hanno fatto crescere.”

Aggiungendo solo aromi naturali tra cui sale, pepe, finocchietto selvatico e peperoncino dolce e piccante. Senza l’aggiunta di conservanti e coloranti. Produciamo Salsiccia dolce e piccante, Sopressata, Prosciuttella, Capicollo, Pancetta arrotolata e tesa,